
A model presents a creation for Chanel during the 2017 Spring/Summer ready-to-wear collection fashion show on October 4, 2016 in Paris. / AFP / PATRICK KOVARIK (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”432347″ layout=”photostory”]
Non si è sottratto dalla voglia di fare spettacolo neppure Karl Lagerfeld, che ha deciso di proiettare lo stile Chanel nell’era dei computer e di internet. Il protagonista della collezione primavera estate 2017 presentata oggi alla Paris Fashion Week è il tessuto simbolo della maison, ovvero il bouclé. Giacche e tailleur portate con t-shirt, cappellini, occhiali mascherina e scarpe simili a sneaker: è quello che Lagerfeld considera street style.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/417030/karl-lagerfeld-pronto-a-lasciare-chanel”][/related]
È stato uno show abbastanza discutibile: la direzione creativa ha voluto mantenere fede ai codici stilistici di Chanel e al tempo stesso ha cercato un’ambientazione più moderna. Il risultato? Sapeva di nota stonata. Forse questa è una collezione di transizione. Karl Lagerfeld è probabilmente stanco e al tempo stesso Chanel ha bisogno di rinnovarsi, senza paura di sbagliare o di mettere in discussione la sua forte storia.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]