
PARIS, FRANCE - OCTOBER 02: A model walks the runway during the Valentino show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Spring/Summer 2017 on October 2, 2016 in Paris, France. (Photo by Francois Durand/Getty Images)
[blogo-gallery id=”432335″ layout=”photostory”]
Pierpaolo Piccioli ha finalmente potuto firmare la sua prima collezione come unico direttore creativo di Valentino: l’addio di Maria Grazia Chiuri, diventata capo stilista di Dior, è ovviamente un’opportunità per entrambi, soprattutto dopo 25 anni di lavoro insieme. La linea primavera estate 2017 di Piccioli è dedicata alle miniature del Medioevo, ai colori del Rinascimento e al paradiso perduto. Un viaggio delicato e poetico, come quello che ha contraddistinto Valentino negli ultimi anni, ma molto più sobrio e meno complicato.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/423382/pierpaolo-piccioli-unico-direttore-creativo-di-valentino-maria-grazia-chiuri-verso-dior”][/related]
La collezione è autorevole, dimostra equilibrio e non fa rimpiangere l’assenza della Chiuri, che ha comunque dato grande prova di sé. La passerella di Valentino è una delle più belle della Paris Fashion Week e Piccioli può davvero essere soddisfatto perché ha vinto su tutta la linea.
“Il passato non si rinnega ma questo è il momento di dimenticare per ricominciare”.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]