
LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 20: Designer Paul Smith backstage during his Spring/Summer 2011 fashion show during LFW on September 20, 2010 in London, England. (Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)
Cambio di rotta anche per Paul Smith, che ha annunciato che lascerà Londra per Parigi, dove sfilerà il 22 gennaio, a chiusura della fashion week maschile e in apertura della settimana della couture. E così unirà le sfilate uomo e donna, in un solo evento. Lo stilista inglese a Wwd ha così commentato:
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/197282/paul-smith-nomina-simon-homes-direttore-creativo”][/related]
“Siamo un’azienda indipendente (Smith detiene il 60% della maison, a fronte del 40% controllato dal licenziatario giapponese Itochu, ndr) e come tale possiamo affrontare agilmente i cambiamenti imposti dal mercato. Proprio a Parigi ho lanciato il mio brand negli anni 70”.
Per certi versi quindi un ritorno all’origine, anche se sa più di un’operazione di marketing. Questi cambiamenti sono normalissimi, purtroppo il fashion business sta cercando una nuova dimensione ed è inevitabile che i brand sperimentino.