
Belgian fashion designer Raf Simons acknowledges the public during the Christian Dior 2015-2016 fall/winter Haute Couture collection fashion show on July 6, 2015 in Paris. AFP PHOTO / FRANCOIS GUILLOT (Photo credit should read FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)
Raf Simons si sta facendo strada anche a New York, infatti il designer è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel calendario maschile del Cfda-Council of fashion designers of America. Lo stilista belga, che oltre a guidare la sua label eponima ha recentemente assunto il ruolo di chief creative officer di Calvin Klein, volerà a New York con il suo menswear.
La collezione autunno inverno 2017-2018 firmata Raf Simons sfilerà quindi l’1 febbraio in occasione della prossima edizione di New York fashion week: men’s, segnando il debutto del brand sulle passerelle newyorkesi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/426290/calvin-klein-raf-simons-nominato-nuovo-direttore-creativo”][/related]
Sicuramente è riuscito ad attraversare l’Oceano grazie al nuovo incarico da Calvin Klein, ma non c’è dubbio che questa sfilata farà bene anche alla Moda Uomo della Grande Mela, che sta cercando di diventare prestigiosa come la Donna e di avere più buyer europei. Insomma, un debutto che vale sicuramente doppio e che permette di accendere i riflettori su una passerella che troppo spesso è rimasta in ombra.