
Models present creations for fashion house Bottega Veneta during the 2017 Women's Spring / Summer collections shows at Milan Fashion Week on September 24, 2016 in Milan. / AFP / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Per la Milano Moda Donna ci sono grandi novità. La settimana della moda milanese è prevista alla fine di febbraio, tra il 22 e il 28 febbraio 2017. Il calendario sta avendo grandi rinnovamenti, perché a richiederlo sono le firme che stanno completamente rinnovamento il loro modo di sfilare e di presentare i capi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/438908/gucci-vetrine-natale-2016-ispirate-al-gucci-garden-e-alla-campagna-gift-giving”][/related]
Tra le piccole rivoluzioni della prossima edizione, c’è quella che riguarda Bottega Veneta. La maison che fa capo a Kering, presenterà congiuntamente le proprie collezioni uomo e donna: l’autunno- inverno andrà in scena a febbraio, la primavera- estate a settembre.
A comunicarlo è una nota ufficiale diramata dall’azienda in mattinata. Già lo scorso settembre il marchio aveva sperimentato questa formula, presentando insieme le collezioni uomo e donna in occasione del 50esimo anniversario dalla fondazione della griffe vicentina e facendo però intendere che fosse una decisione provvisoria. E invece il cambiamento sembra essere inevitabile. Bottega Veneta così si allinea a Burberry e Gucci che hanno già sposato questa filosofia.