
[blogo-gallery id=”448292″ layout=”photostory”]
adidas Originals presenta XBYO, una nuova collezione di abbigliamento per il 2017, ispirata dall’essenza dello sportswear delle tre strisce, e guidata da una riuscita collaborazione a tre. XBYO, realizzata con un approccio open-source al design, è una linea semplice e senza tempo che unisce passato, presente e futuro. Per la sua prima edizione, XBYO guarda al passato, alla prima collezione di abbigliamento di adidas Originals, che si distingueva per un motivo a croce preso da un dettaglio del tallone delle adidas Italia del 1959.
I tagli e lo stile sono stati ideati dal famoso modellista Satomi Nakamura, dando un tocco sofisticato al classico design dello sportswear. La collezione è stata realizzata con l’esclusivo cotone giapponese della Yamayo Textiles, azienda partner di adidas Originals da più di mezzo secolo. Il risultato finale è una collezione che evidenzia le fondamenta dello stile contemporaneo, unendo un design minimalista con il vertice dell’artigianalità e della creatività, per produrre la nuova generazione di capi essenziali per il guardaroba maschile e femminile.
Il lookbook ufficiale di XBYO è portato alla massima espressione da Adwoa Aboah, icona culturale contemporanea, e dal rapper di New York Desiigner. Questi due personaggi sono infatti i protagonisti degli scatti che li ritraggono davanti a un backdrop “effetto neve” ispirato alle VHS, che richiama l’età d’oro della street culture. Scattata sia in digitale che su pellicola, l’estetica nostalgica e “nebbiosa” del lookbook è fedele all’ispirazione di XBYO, raffinando il classico design delle tre strisce fino ad arrivare al nucleo originale, per creare una linea di classici contemporanei senza tempo. Il risultato finale è una rappresentazione visiva d’impatto di ciò che XBYO significa, che prepara all’arrivo nei negozi della collezione.