
A model presents a creation by Alexis Mabille during the 2017 spring/summer Haute Couture collection on January 24, 2017 in Paris. / AFP / ALAIN JOCARD (Photo credit should read ALAIN JOCARD/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”460785″ layout=”photostory”]
Punta sul rosa Schiap e su altre nuance elettriche la nuova collezione di alta moda firmata Alexis Mabille. Per la primavera estate 2017 la maison francese e il suo omonimo fashion designer, portano sulle passerelle della Paris Haute Couture una cornucopia di colori (e volumi) da far girare la testa.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/460343/giambattista-valli-paris-haute-couture-primavera-estate-2017-sfilate”][/related]
Positivo? Non necessariamente. Capiamoci, a Fashionblog piace l’allegria carioca e infatti i nostri voti alla tavolozza di colori sono alti. Tuttavia alcuni modelli appaiono quasi come caricaturali e l’esempio lampante è l’abito a sirena fucsia con spalle scoperte e cascata di rouches tono su tono. Un po’ troppo Barbie per i nostri gusti e, a dirla tutta, anche non completamente nuovo alla vista.
Il capo più riuscito è invece l’abito monospalla affiancato, di un bel punto di viola e sensuale al punto giusto. Ci saremmo aspettati meraviglie da Alexis Mabille, invece la collezione non decolla. Quello che la mantiene sopra la sufficienza è l’idea che c’è dietro e, indiscutibilmente, l’alta sartoria.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6.5″]