
A model presents a creation by Ulyana Sergeenko during the 2017 spring/summer Haute Couture collection on January 25, 2017 in Paris. / AFP / Patrick KOVARIK (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”461514″ layout=”photostory”]
Passionale, terrena eppure anche distaccata, algida, come solo una donna dell’Est Europa sa essere. La donna delle contraddizioni è la musa di Ulyana Sergeenko per la sua collezione di alta moda primavera estate 2017, una femme fatale sicura di sé, del suo fascino, del suo appeal e anche, manco a dirlo, del suo look perfettamente commisurato all’indole fiera.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/461321/paris-haute-couture-primavera-estate-2017-di-scena-la-donna-in-cappello-di-jean-paul-gaultier”][/related]
Ha sfilato ieri, in chiusura di penultimo giorno di Paris Haute Couture, la linea del marchio, immersa in un’atmosfera parigina con qualche tocco di Russia. A vincere in questa collezione è la sensualità, fatta di abiti bustier che mettono in evidenza le spalle e il seno, ma anche di rouches e tessuti svolazzanti, femminili per definizione.
Per quanto riguarda la scala cromatica, l’appunto da fare è alla scelta di puntare quasi esclusivamente su tonalità scure, quali il nero, il blu notte e il rosso lacca. Ma Ulyana ci piace e la sua donna conturbante ci conquista, tirando fuori quel lato sensuale che spesso l’alta moda sottovaluta, a vantaggio dei dettagli mirabolanti. Invece la semplicità spesso paga.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8.5″]