
A model presents a creation for fashion house Blumarine during the Women's Fall/Winter 2017/2018 fashion week in Milan, on February 25, 2017. / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”477053″ layout=”photostory”]
Blumarine festeggia i suoi primi 40 anni sulle passerelle del Milano Moda Donna con una sfilata che è una rievocazione dei capi cult della Maison italiana, tra i quali ci sono anche tante nuove proposte. La moda Blumarine è elegante e chic, mai eccessiva e mai eccessivamente lontana dalla vita di ognuna di noi, in passerella troviamo abiti al ginocchio con scollature profonde con il bordo in visone e poi pellicce intarsiate. Molto belli gli abiti lunghi in chiffon di seta impreziositi da applicazioni con paillettes e ricami.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/475986/blumarine-40-anniversario-libro-anna-molinari”][/related]
La sfilata procede con un’esplosione di rosso e di giallo che illuminano la passerella e trasmettono la gioia di vivere, il made in Italy di successo frutto di lavoro ed esperienza, l’artigianalità e l’eleganza preziosa e leggera che contraddistingue da sempre la moda di Blumarine.
Anna Molinari ha raccontato: [quote layout=”big” cite=”Anna Molinari]”È una collezione molto leggere e leggiadra nella prima parte c’è il grigio, ma poi anche abiti rosso fuoco perché noi donne dobbiamo mandare un messaggio di positività”.[/quote]
In passerella sfila anche una preziosa capsule collection “see now buy now” formata per lo più da capi iconici con il maxi logo ricamato, abbiamo due romantiche maglie in cashmere declinate in varie nuance e due t-shirt che trovate in vendita sullo shop online di Blumarine e nella boutique di Milano.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8.5″]