
[blogo-gallery id=”476546″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2017 2018 di Cristiano Burani che si ispira al new folk remix: il coraggio di osare rimanendo fedeli a se stessi. Suggestioni etniche si mescolano con tecnologia e innovazione.
Un elogio dei contrasti: passato e presente, tradizione e sperimentazione, lusso e casual, creano un’immagine dall’appeal urbano e contemporaneo. Riferimenti sportivi accostati a materiali preziosi definiscono una rinnovata eleganza ed una femminilità più consapevole.
Capo spalla e maglieria protagonisti assoluti e declinati in total look di alpaca dall’effetto tridimensionale. Gessati maschili, velour di cachemire, pizzo valencienne, denim, taffetas, velluti a macro coste e di seta stampata, jacquard fil coupé sono accoppiati, spalmati, plissettati, laminati a mano con effetto cracklè, per outfit dall’allure metropolitana e dalle forme architettoniche.
La pelle in nuances naturali del cipria, nero e coccio, ridisegna accessori con frange e patch sporty-folk e outfit quotidiani dai dettagli grintosi. Creeper shoes e stivali alti con maxi platform in poliuretano stratificato, chiusi con ganci trekking e lacci multicolor, per contaminazioni in bilico fra streetwear e grunge.