
MILAN, ITALY - FEBRUARY 27: A model is seen backstage ahead of the Mila Schon show during Milan Fashion Week Fall/Winter 2017/18 on February 27, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Tristan Fewings/Getty Images)
[blogo-gallery id=”478304″ layout=”photostory”]
La Milano Moda Donna è al suo ultimo giorno di kermesse, che coincide con la vigilia della Paris Fashion Week, l’ultima settimana della moda delle magnifiche quattro più importanti del panorama mondiale. Fra le firme a sfilare sulla catwalk oggi c’era anche Mila Schon, che ha portato un arcobaleno di colori in passerella.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/477847/milano-moda-donna-laura-biagiotti-autunno-inverno-2017-2018″][/related]
La collezione autunno inverno 2017-2018 del marchio ha infatti mostrato qualche tratto cromatico in controtendenza rispetto agli standard. Le tinte vivide, spesso relegate alle linee primavera estate, si sono fatte spazio fra le tonalità più austere. Viola, verde Greenery (sì, questo forse ce lo aspettavamo) e rosa-arancio fluo, si sono accostati al grigio, al nero e al seriosissimo gessato, tanto che la linea è sembrata quasi composta da una doppia faccia.
I dubbi sull’effettiva stagionalità sono però stati fugati dai tagli sartoriali iper castigati. Scolli giro gola, maniche lunghe, orli che lasciano molto spazio all’immaginazione. Se da una parte Mila Schon ha voluto puntare su una palette variopinta da bella stagione, sull’altro piatto della bilancia il tessuto ha coperto ogni lembo di carne riequilibrando la situazione. Nel suo complesso il risultato non ci dispiace.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]