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adidas Originals by Alexander Wang annuncia il lancio del secondo drop della collezione nata dalla collaborazione tra i due marchi. Sarà disponibile in esclusiva presso sette rivenditori globali – ovvero Barneys (New York), Colette (Parigi), Antonioli (Milano), Storm (Copenhagen), Dover Street Market (Ginza), Boon the Shop (Seoul) e Joyce (Hong Kong) – e dal 4 marzo presso i flagship store selezionati adidas Originals e Alexander Wang, oltre che sui siti ufficiali.
Questa parte della collezione comprende tute, top corti e short, per un totale di 12 prodotti. Nata per abbattere i confini tra moda e streetwear, adidas Originals by Alexander Wang è una linea unisex composta da capi di abbigliamento e calzature, basata sull’idea di ribaltare le regole comunemente accettate. Nell’ottica di sovvertire le convenzioni del branding, l’iconico trifoglio adidas Originals e la scritta “originals” vengono capovolti: in questo modo acquistano un nuovo significato simbolico dal potere dirompente.
Il secondo drop della collaborazione, chiamato non a caso “Flip Pack”, si contraddistingue per la completa rilettura dell’iconico logo a tre strisce di adidas Originals, che viene decostruito e riproposto alla rovescia. Le tute, i top corti e gli short, interamente realizzati in tricot, sono disponibili in nero, indaco scuro e rosso granata. In concomitanza con il lancio della seconda e penultima parte della collezione adidas Originals by Alexander Wang, verranno presentate anche le relative immagini pubblicitarie.
Gli scatti, realizzati da Juergen Teller nelle strade di New York e curati dallo stylist Karl Templer, ritraggono Rocco Ritchie e vari modelli divenuti ormai ambasciatori di Alexander Wang, da Hanne Gaby Odiele, Binx Walton e Lexi Boling a Luke Storey e Chris Fernandez. La campagna si ispira alla compravendita dell’usato, una tendenza tipica della cultura giovanile, e all’approccio sovversivo della collezione rispetto all’uso del marchio.