
A model presents a creation by Paco Rabanne during the women's Fall-Winter 2017-2018 ready-to-wear collection fashion show in Paris on March 2, 2017. / AFP PHOTO / ALAIN JOCARD (Photo credit should read ALAIN JOCARD/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”480175″ layout=”photostory”]
Ha sfilato nel pomeriggio, durante il secondo giorno di Paris Fashion Week, la firma Paco Rabanne, che ha portato sulle passerelle francesi la sua collezione donna per la prossima stagione fredda. La sua musa: diremmo un’eroina del futuro, fasciata in abiti dalle trame lucentissime, con un dominio cromatico dell’argento su tutti gli altri colori.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/480110/kenzo-collection-memento-n-1-la-storia-della-maison-la-sfilata-a-parigi”][/related]
La collezione autunno inverno 2017-2018 della maison è un pret-a-porter spaziale, dove l’effetto metallico fa la parte del leone. In realtà di pura illusione ottica trattasi, visto che a ben guardare i tessuti sono molto più confortevoli di quanto non si possa immaginare ad una prima occhiata.
Fra una divisa “space odyssey” ed un’altra spuntano anche modelli più contemporanei. Parlando di voti, di certo l’originalità nella linea non manca, ben supportata dalla parte sartoriale quasi impeccabile. Dall’altra parte però non ci convince appieno come è stata sviluppata. Diciamo la verità, tutto quel silver risulta un po’ accecante.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]