
PARIS, FRANCE - MARCH 05: Models walk the runway during the Valentino show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2017/2018 on March 5, 2017 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
[blogo-gallery id=”482651″ layout=”photostory”]
Passato anche il sesto giorno di Paris Fashion Week, con molte firme interessanti sulle passerelle francesi. Una delle più attese era certamente Valentino, che non ha tradito le aspettative del pubblico presente presso l’Hôtel Salomon de Rothschild dove, fra sale, dehor e scale, ha preso vita la linea donna del marchio per la prossima stagione fredda.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/482470/elie-saab-paris-fashion-week-autunno-inverno-2017-2018-sfilate”][/related]
Il marchio ha infatti portato in scena la sua collezione autunno inverno 2017-2018, fatta di colori, pattern floreali, applicazioni ricercate e un tripudio di seta, soprattutto chiffon e duchesse. La linea, per come è stata impostata dal suo fashion designer, Pier Paolo Piccioli, è infatti tutt’altro che noiosa, ma è anzi più briosa che mai.
Promossa la scelta della palette cromatica, dove abbondano le nuance pastello e i colori primari, pur senza lasciare dubbi sulla stagionalità dei capi. Molto belli anche i capispalla, decisamente originali nelle abbottonature. Nel complesso la linea è super promossa.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]