
PARIS, FRANCE - MARCH 05: Models walk the runway during the John Galliano show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2017/2018 on March 5, 2017 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
[blogo-gallery id=”484527″ layout=”photostory”]
Passano gli anni ma è sempre dura vedere la sfilata del marchio John Galliano senza il suo geniale fondatore, qualche giorno fa sulle passerelle della Paris Fashion Week Bill Gaytten ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2017 2018. La sfilata è un mix di capi retrò e sartorialità couture con tanti riferimenti storici che ci portano a epoche bellissime e molto eleganti, che sono sempre un eterno riferimento per tutti gli appassionati di moda.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/432055/paris-fashion-week-john-galliano-sfilata-primavera-estate-2017″][/related]
La moda John Galliano appare un po’ austera e rigida, forse sono i toni scuri e le stampe oversize, o magari i motivi tappezzeria che contribuiscono a questo mood molto impostato ed elegante tra cui fanno capolino delle trasparenze, cappelli oversize a falda larga e accattivanti stampe dal mood autunnale. Molto bella la palette dei colori, in particolare i capi in ciclamino, verde bosco, blu di Prussia e champagne.
La collezione è molto bella, forse un po’ lontana dalle esigenze della donna di oggi, ma è anche vero che la moda Galliano è sempre stata un po’ sopra le righe e Bill Gaytten continua sulla stessa scia.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]