
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 13: Designer Monique Lhuillier poses backstage for the Monique Lhuillier fashion show during New York Fashion Week September 2016 at The IAC Building on September 13, 2016 in New York City. (Photo by Nicholas Hunt/Getty Images for New York Fashion Week)
[related layout=”left” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/478708/monique-lhuillier-collezione-autunno-2017″][/related]Un altro brand lascia New York per sfilare su altre passerelle. Martedì mattina, Monique Lhuillier, brand che ha sede a Los Angeles, ha annunciato che presenterà la collezione di moda pret-a-porter per la primavera-estate 2018 durante la manifestazione di Paris Haute Couture che si terrà a luglio nella capitale francese.
La scelta è stata presa, secondo quanto si legge nel comunicato stampa, per “collegare profondamente il marchio a editori e compratori internazionali“, ma anche per “consentire al gruppo di essere più agile rispetto alle esigenze del mercato globale“.
Le collezioni Spring e Resort 2018 verranno unite per presentare prima e con un’esposizione più prolungata tutta l’offerta per la prossima stagione calda:
[quote layout=”big”]Come designer e come donna dall’eredità francese, Parigi è la città con cui ho una connessione famigliare più profonda. E’ stato naturale scegliere Parigi come sfondo per il primo show veramente internazionale del brand.[/quote]
Monique Lhuillier resterà a Parigi anche in occasione delle prossime sfilate o tornerà a New York? Questo non lo possiamo sapere, ma già prima era stata la volta di Proenza Schouler e Rodarte, che hanno preso la stessa strada. Ne arriveranno altri nei prossimi mesi?
Via | Fashionista