
(FromL) Italian fashion designer Miuccia Prada, Mexican director Alejandro González Inarritu and US producer Mary Parent pose on May 22, 2017 during a photocall for the film 'Carne y Arena' (Virtually Present, Physically Invisible) at the 70th edition of the Cannes Film Festival in Cannes, southern France. / AFP PHOTO / Alberto PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”502991″ layout=”photostory”]
E’ stato presentato in occasione del 70 Festival di Cannes “CARNE y ARENA (Virtually Present, Physically Invisible)”, un’installazione di realtà virtuale concepita da Alejandro G. Iñárritu, prodotta e sostenuta da Legendary Entertainment e Fondazione Prada. Presentata in anteprima mondiale durante il 70° Festival de Cannes – il primo progetto di realtà virtuale mai incluso in una selezione ufficiale di un festival cinematografico – “CARNE y ARENA” sarà presentata nella sua versione completa alla Fondazione Prada a Milano dal 7 giugno 2017 al 15 gennaio 2018. Presenti al photocall Miuccia Prada, Alejandro G. Iñárritu, Emmanuel Lubezki (entrambi in abiti Prada) e Mary Parent.
Basato sul racconto di fatti realmente accaduti, il progetto confonde e rafforza le sottili linee di confine tra soggetto e spettatore, permettendo ai visitatori di camminare in un vasto spazio e rivivere intensamente un frammento del viaggio di un gruppo di rifugiati. “CARNE y ARENA” utilizza le più recenti e innovative tecnologie di realtà virtuale, mai usate prima, per creare un grande spazio multi-narrativo che include personaggi reali. L’installazione visiva sperimentale “CARNE y ARENA” è un’esperienza individuale della durata di sei minuti e mezzo che ripropone la collaborazione tra Alejandro G. Iñárritu e il tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki con la produttrice Mary Parent e ILMxLAB.