
Italian Vogue magazine editor Franca Sozzani takes place for the Jil Sander Spring-Summer 2014 Menswear collection on June 22, 2013 during the fashion week in Milan. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
È mancata da pochi mesi e nel mondo della moda c’è ancora un senso di vuoto. È per questo motivo e per riconoscere il talento della giornalista italiana Franca Sozzani, che per anni ha guidato Vogue Italia, che quest’anno il Council of Fashion Designers of America le dedica il Fashion Icon Award. La consegna celebrativa è prevista il 5 giugno alla Hammerstein Ballroom di New York.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/448494/franca-sozzani-morta”][/related]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/489431/cfda-fashion-awards-2017-tutti-i-nominati”][/related]
Il riconoscimento è andato in precedenza a Beyoncé, Rihanna e Pharrel Williams. La signora Sozzani è scomparsa il 22 dicembre 2016 dopo una lunga malattia. Proprio a lei è stata dedicato anche Front Row, una serie tv che racconta l’ambiente della moda e l’ascesa della città di Milano a capitale mondiale ‘fashion’. La storia, che è stata scritta anche grazie ai suggerimenti della Sozzani stessa, è al momento in lavorazione. Le riprese dovrebbero cominciare alla fine del 2017.