
A model presents a creation by Elie Saab during the 2017 spring/summer Haute Couture collection on January 25, 2017 in Paris. / AFP / FRANCOIS GUILLOT (Photo credit should read FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”506222″ layout=”photostory”]
La stagione calda, grazie al clima più bello, è il periodo in cui si concentrano matrimoni, cene di gala ed eventi mondani all’aperto. Tutte situazioni in cui il dress code prevede una certa eleganza e formalità. Per le signore il capo ideale per l’occasione è l’abito da sera, midi, longuette o preferibilmente lungo, monocromatico o fantasia, liscio o decorato con ricami e applicazioni gioiello, purché valorizzi la propria fisicità e rispetti il codice di abbigliamento.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/487659/pronovias-abiti-cocktail-2018-nuove-silhouette-e-dettagli-glam-la-pre-collezione”][/related]
Se per l’estate 2017 abbiamo in programma un evento di una certa importanza, per il nostro look possiamo prendere ispirazione dagli abiti da sera visti sulle passerelle di haute couture delle maison di moda più amate. Anche se i colori scuri restano un classico intramontabile dopo il tramonto, le ultime tendenze fashion vedono anche le tinte chiare e soprattutto pastello, contendersi la scena. Il tutto aiutato dalle scelte di stile delle star sui red carpet, dove bianco, rosa confetto e celeste polvere prpprio non mancano.
Nella nostra gallery in alto le immagini di abiti da sera da favola, presi dalle collezioni estive delle griffe più importanti. Per avere un’idea dei trend del momento e sgranare un po’ gli occhi sui modelli più belli in circolazione, da indossare nelle occasioni formali più elitarie. Non per fare spoiler, ma Elie Saab e Zuhair Murad, per noi sono da dieci e lode.