
[blogo-gallery id=”509159″ layout=”photostory”]
Burberry ha collaborato con Gosha Rubchinskiy nella realizzazione di alcuni capi molto speciali per la collezione primavera estate 2018 che sono stati svelati con un fashion show esclusivo a San Pietroburgo. Una selezione di capi da uomo sono stati progettati in collaborazione con il designer russo, tra questi le nuove interpretazioni del trench e dei capispalla firma iconica dello stile Burberry.
Ripensati e riletti in chiave oversize, i capi rappresentano un contrasto con il resto della collezione di Gosha Rubchinskiy, e creano un look contemporaneo. Oltre ai trench e ai capispalla non mancano camicie, shorts e cappelli, realizzati con Stephen Jones, che ha collaborato con Gosha nella realizzazione della sua collezione. Tutti i pezzi fanno parte della nuova collezione che il designer russo lancerà nel gennaio 2018.
Christopher Bailey, Burberry Chief Creative and Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Sono stato un grande sostenitore e ammiratore del lavoro creativo di Gosha da tanto tempo. Ha una sensibilità culturale innata e sono stato onorato quando ci ha chiesto di collaborare per la sua nuova collezione. La sua reinterpretazione di alcuni dei nostri disegni più iconici, è non solo emozionante, ma anche nuova e rilevante.”
Gosha Rubchinskiy ha concluso: “Burberry ha sempre simboleggiato per me lo stile classico britannico. I loro pezzi unici sono il perfetto equilibrio con il concetto di streetwear moderno. Sono molto contento del risultato del nostro lavoro di collaborazione”.