
MILAN, ITALY - JUNE 18: (EDITORS NOTE: Image was altered with digital filters.) A model is seen backstage ahead of the MSGM show during Milan Men's Fashion Week Spring/Summer 2018on June 18, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Tristan Fewings/Getty Images)
[blogo-gallery id=”510894″ layout=”photostory”]
Proseguono le sfilate del Milano Moda Uomo con la collezione di MSGM che è stata presentata questa mattina. Massimo Giorgetti ci propone una collezione maschile molto pop e colorata in cui si alternano stampe e color block, tessuti tech e leggerissimi ad altri in maglia di cotone, un mix & match in cui il fil rouge è dato dal colore e dalle sovrapposizioni.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/455426/msgm-milano-moda-uomo-autunno-inverno-2017-2018-sfilate”][/related]
Devo dire che a primo impatto questa collezione non mi convince al 100%, il lavoro sartoriale e creativo è buono, la ricerca dei modelli e delle linee anche, quello che non convince è la parte estrosa portata un po’ al limite. Vadano le stampe astratte, le righe e le scritte effetto murales, ma i maxi fiori sono un po’ eccessivi, maxi fiori che sbocciano su capi di abbigliamento e sembrano quasi portarci alla mente le collezioni donna. Osare va bene, divertirsi e giocare con la moda anche, trovo pericoloso l’eccesso di questo tipo. La moda uomo deve restare maschile, almeno secondo me.
Nel complesso ci sono tante cose buone e interessanti, vedremo quello che arriverà negli store e quello che rimarrà solo in passerella.