
Il Milano Moda Uomo continua a regalarci bellissime sorprese come la nuova collezione di Daks che è stata presentata ieri pomeriggio, una linea aristocratica e vintage ispirata alla storia della British Social Season, e in particolare sulla Henley Royal Regatta. Filippo Scuffi porta in passerella un uomo borghese ed elegante, che ama la moda e la considera un mezzo per esprimere se stesso e il proprio stile.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/454886/daks-collezione-uomo-autunno-inverno-2017-2018-il-sartoriale-inglese-dallo-stile-cosmopolita”][/related]
Daks ci fa fare un salto nel passato, quando tutto era cura ed eleganza, quando la signorilità passava per un cappello o per un abito fatto su misura, ma anche per la propria integrità interiore. La collezione primavera estate 2017 di Daks è retro e sofisticata, abbiamo pantaloni lunghi e bermuda abbinati a camicie, gilet e maglioncini, ma anche a cravatte dal gusto classico e a bellissimi giubottini in pelle, magliette a righe e completi gessati dai toni chiari. La collezione si muove tra le tonalità seppiate come beige, avorio, bianco, panna, marrone ed una nuanche opaca di mostarda. Ci sono borse e cartelle lavoro in pelle con effetto invecchiato e poi l’accessorio che fa dal fil rouge a tutti i capi che è il cappello da regata con il nastro nei colori simbolo della casa.