
PARIS, FRANCE - JUNE 25: Models walk the runway during the Paul Smith Menswear Spring/Summer 2018 show as part of Paris Fashion Week on June 25, 2017 in Paris, France. (Photo by Thierry Chesnot/Getty Images)
[blogo-gallery id=”515858″ layout=”photostory”]
La Paris Fashion Week maschile si è chiusa ieri e oggi ancora parliamo delle sue ispirazioni e suggestioni. Uno dei marchi protagonisti dell’ultimo giorno di Parigi Moda Uomo è stato senza dubbio Paul Smith, sempre scanzonato, altrettanto amante del colore, attento a coniugare lo stile da uomo più serio e maturo, con quello da eterno ragazzo.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/515798/parigi-moda-uomo-la-collezione-di-lanvin-per-la-primavera-estate-2018″][/related]
Il brand è riuscito nell’alchimia anche a questo giro, portando sulle passerelle parigine, una collezione primavera estate 2018 da dandy. Scala cromatica ricca e dettagli un po’ frou frou, l’uomo del marchio non ha paura di osare, indossando anche il fucsia o le camicie con stampe particolari o ancora completi in tonalità corallo brillante abbinati a sottogiacca floreali.
Anche se forse un po’ estrema, la linea ci piace, perché divertente e sulle righe, ma in fin dei conti portabili. Per quel segmento di mercato maschile che non teme di vestirsi con un po’ di ironia, Paul Smith si conferma una scelta praticabilissima. Perciò da parte nostra pollice in su senza ombra di dubbio.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]