
Models present creations by Balmain house during men's Fashion Week for the Spring/Summer 2017/2018 collection in Paris on June 24, 2017. / AFP PHOTO / BERTRAND GUAY (Photo credit should read BERTRAND GUAY/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”517872″ layout=”photostory”]
Non si è davvero risparmiato Balmain sulla passerella della Paris Fashion Week. La collezione uomo primavera estate 2018 è estremamente aggressiva. Il protagonista è il classico maschio alfa sicuro di sé, del suo fascino e molto concentrato ad apparire oltre a essere. Lo stilista Olivier Rousteing ha reinterpretato gli standard sartoriali dello stile francese.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/506886/balmain-la-pre-collezione-autunno-2017-tra-fantasie-pied-de-poule-e-verve-tutta-rock”][/related]
Bluse intarsiate, giacche in tweed che ricordano Chanel, ma impreziosite da catene. In realtà l’uomo Balmain ci ricorda un cowboy moderno e a tratti un guerriero giapponese. Questo forse è un po’ anche l’essenza della Francia, paese dalle grandi tradizioni ma anche terra di incontro culturale. Nella collezione firmata da Rousteing c’è tutto questo e anche un po’ di più. Forse manca solo un pizzico di raffinatezza.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]