
Models present creations by Alexander McQueen during the women's 2018 Spring/Summer ready-to-wear collection fashion show in Paris, on October 2, 2017. / AFP PHOTO / FRANCOIS GUILLOT (Photo credit should read FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”542925″ layout=”photostory”]
Alla Paris Fashion Week va in scena la sfilata di Alexander McQueen per la primavera estate 2018, Sarah Burton porta in scena uno spettacolo nello spettacolo, una linea audace, maliziosa e forte che celebra da donna e la sua unicità. In passerella sfilano outfit e stili grintosi e autentici, la sfilata di Alexander McQueen è quasi un inno alla femminilità, rivendica il nostro diritto di essere uniche a modo nostro.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/506740/alexander-mcqueen-la-pre-collezione-autunno-2017-tra-suggestioni-celtiche-e-note-punk-rock”][/related]
Ci sono gli abiti dal taglio quasi vintage, ma anche mise trasparenti con applicazioni, giacche metallizzate e altre in tartan ma dal taglio futurista, bellissimi i tubini rock in pelle e le giacche con i ricami pop, gli abiti in chiffon ma dal mood pop. Ci sono tanti elementi tipicamente femminili come la stampa con le rose, i ricami e i volant leggeri, molto belli gli abiti in chiffon di seta con la stampa in rosso e beige, ed è proprio il rosso a fare da fil rouge tra un capo e l’altro, a dare un senso a tutto.
Sarah Burton non delude e ci consegna una collezione originale e grintosa in cui si alternano stampe a fiori, borchie, pelle, denim e maliziose trasparenze, in perfetto McQueen style!
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]