
A model presents a creation for Chanel during the women's 2018 Spring/Summer ready-to-wear collection fashion show in Paris, on October 3, 2017. / AFP PHOTO / Patrick KOVARIK (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”543128″ layout=”photostory”]
Chanel ci ha portato in un piccolo Eden, così lontano dalle nevrosi delle città metropolitane e dal camaleontico mondo del fashion business. Il Grand Palais è stato trasformato in un Paradiso terreste, con una scenografia spettacolare che ha tolto un po’ di luce alla sfilata della Paris Fashion Week, catalizzando l’attenzione. Le modelle, infatti, hanno sfilato su un pontile, a ridosso di un fiume che scorre ai piedi di un’altissima parete rocciosa da cui sgorgano imponenti cascate. Difficili non restare incantati.
È la prima volta che Chanel scegliere un’ambientazione così selvaggia. I passati fashion Show ci hanno abituati a location e atmosfere interessanti, ma questo ha superato ogni fantasia. La donna di Karl Lagerfeld è elegante, come deve essere nello stile Chanel, ha anche pratica. Infatti, indossa stivali in pvc, cappelli trasparenti e guanti in plastica remixati sull’immancabile tweed. Piccole e divertenti mantelline in plastica trasparente ricoprono e proteggono i tradizionali tailleur e i tubini.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]