
In this photo taken on April 19, 2017, Maria Grazia Chiuri, artistic director of women's haute couture, ready-to-wear and accessory collections of French fashion brand Christian Dior walks during the spring/summer 2017 haute couture collection to celebrate Dior's new shop at the Ginza shopping district in Tokyo. Weak economy. Tight-fisted shoppers. A shrinking population. Japan doesn't exactly fit the image of a spending powerhouse these days. But you'd never know it in Ginza -- Tokyo's answer to the Champs-Elysees in Paris or New York's 5th Avenue -- where a new 13-storey upscale mall is proving that Japan is still a whale in the luxury business. / AFP PHOTO / Toru YAMANAKA / TO GO WITH AFP STORY JAPAN-LUXURY-ECONOMY-HIGH SOCIETY-MARKETING-FASHION,FOCUS BY ANNE BEADE (Photo credit should read TORU YAMANAKA/AFP/Getty Images)
Grande successo per Maria Grazia Chiuri si aggiudica il premio Swarovski per il Positive Change nell’ambito dei British Fashion Awards 2017. Questo riconoscimento è stato consegnato per la prima volta l’anno scorso a Franca Sozzani ed è una menzione d’onore a coloro che nel corso dell’anno hanno avuto un ruolo chiave sulla società e rappresenta appieno l’intenzione di Swarovski per un futuro più sostenibile. Ricordiamo che la signoria Chiuri è la prima stilista donna alla guida di maison Dior.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/548825/british-fashion-awards-2017-tutte-le-nomination”][/related]
E proprio i temi del femminismo, dell’uguaglianza femminile e del rispetto dell’equità dei diritti tra donna e uomo sono stati rappresentati nelle sue collezioni, portando Dior in una dimensione decisamente più moderna e maggiormente a contatto con le nuove generazioni, senza dimenticarne la storia e lo stile. La designer ha così commentato:
«Sono lieta e molto onorata di ricevere il premio Swarovski per il Positive Change. Il movimento femminista, che ho sempre sostenuto, ha finalmente raggiunto una importante risonanza: questo riconoscimento rappresenta un messaggio potente a tutte le donne che combattono ogni giorno».
La consegna del premio è prevista per il 4 dicembre a Londra, in occasione dell’assegnazione dei Fashion Awards 2017 alla Royal Albert Hall.