
WASHINGTON, DC - JUNE 19: (L-R) U.S. President Donald Trump, King Felipe VI of Spain, first lady Melania Trump and Queen Letizia of Spain pose for photographs outside the White House June 19, 2018 in Washington, DC. The Spanish royals visited San Antonio, Texas, and New Orleans, Louisiana, before traveling to Washington to meeting with Trump. (Photo by Chip Somodevilla/Getty Images)
[blogo-gallery id=”561373″ layout=”photostory”]
Si sa, nulla mai sfugge all’occhio curioso ed indagatore, critico e malizioso di chi per lavoro o passione scrive furiosamente e da mattina a sera di moda. Gli exploit di questo o quel personaggio vengono costantemente passati sotto la lente d’ingrandimento, i raggi x di Superman, diciamolo pure, non sono nulla se paragonati a quelli delle fashion blogger più amate e gettonate. Così non poteva certo farla franca la povera Letizia di Spagna che, in visita ufficiale alla Casa Bianca, ha sfoggiato un abito di un vibrante rosa corallo firmato Michael Kors. Accanto a lei, naturalmente, la first lady d’ America, Melania Trump che, per l’ occasione, esibiva invece un’ondeggiante creazione di Valentino Resort 2018; un vestito a fondo verde marcio su cui si aprivano (come in un giardino da favola) fiori carnosi e candidi, quasi fossero di neve.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/551649/gli-abiti-in-stile-orientale-di-melania-trump-in-cina-incantano-tutti”][/related]
Tuttavia ecco che qualcuno (forse la strega cattiva, nelle fiabe dopotutto non manca mai) si insospettisce, ricorda vagamente di aver visto tempo addietro un abito blu-azzurro di foggia molto simile. Ecco allora che va a scavare negli archivi, si tuffa spavaldamente in un mare di vecchie fotografie per riaffiorare solo pochi istanti dopo con un trofeo da prima pagina (o quasi): l’abito della regina di Spagna non è altro che una replica di una mise indossata dalla stessa Trump nel 2017 durante una sua visita ufficiale a Panama. Insomma un ennesimo déjà-vu. Non è certo la prima volta infatti che exploit di tale pasta e risma conquistano il web. Del resto due personalità così profondamente diverse, possono davvero trasformare d’emblée un abito. Come dire, un vestito solo per due donne inconfondibilmente agli antipodi.
Via | Pinterest