
A model presents a creation from the Burberry collection, during a catwalk show for the Spring/Summer 2019 collection on the fourth day of London Fashion Week in London on September 17, 2018. (Photo by NIKLAS HALLE'N / AFP) (Photo credit should read NIKLAS HALLE'N/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”563711″ layout=”photostory”]
La moda italiana arriva a Londra con Riccardo Tisci che firma la sua prima collezione primavera estate 2019 per Burberry. Il risultato è eccezionale? Il designer ha preso la tradizione britannica, che da sempre è il cuore pulsante della maison, e l’ha rilanciata in grande stile, dando al prêt-à-porter femminile e menswear un gusto decisamente più moderno.
Il tocco di Tisci è davvero ovunque a partire dal monogramma nuovo, composto dalle iniziali del fondatore della casa di moda britannica Thomas Burberry, intrecciate tra loro in una moderna silhouette ideata dal grafico Peter Saville, a formare un pattern beige-bianco-rosso, simbolo del nuovo british-style.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/562524/burberry-cambia-logo-dopo-20-anni-merito-di-riccardo-tisci”][/related]
Quali sono le caratteristiche di questa primavera estate 2019? Il protagonista è stato l’iconico trench. È stato proposto nel colore beige, molto femminile grazie a cinture alte ed elestiche che hanno stretto il girovita. E non è tutto, perché l’ex direttore creativo di Givenchy ha aggiunto inserti in seta e un colletto molto originale, con catene e pelle. Se poi lo volete più pop e trasgressivo, c’è anche la versione con perle e borchie.
L’altro dettaglio british che Tisci ha rilanciato è il check, che corre sia sugli abiti sia sugli accessori. La donna Burberry sa giocare tra passato e moderno e soprattutto in questa collezione riesce a esprimere la sua personalità, forte e coraggiosa. Non è un caso che le modelle in passerella fossero Maria Carla Boscono, Kendall Jenner, Natalia Vodianova e Irina Shayk.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]