
[blogo-gallery id=”563687″ layout=”photostory”]
Favoloso Mario Valentino, che per la primavera estate 2019 ha creato una collezione sensuale, colorata, coniugando i canoni estetici tipici della maison a quelli della pop art e nello specifico del geniale Andy Warhol. La boutique milanese oggi ha ospitato la presentazione in un ambiente brillante e di gran classe.
Mario Valentino ha giocato con i materiali e con i volumi. Via libera quindi alla pelle, al plexi, ma anche al cavallino, abbinato un tacco, elemento caro al brand, sviluppato su 7 altezze e declinato in molteplici stili (a spillo, ottagonale, cage, monoblocco e doppio con plateaux). È impossibile non trovare quello che fa per te. Ritorna il modello ottagonale, presentato per la stagione autunno-inverno 2018-2019, in due altezze (40 e 105)
Divertenti anche i colori, che strizzano ovviamente l’occhio agli anni Novanta. Troviamo quindi color block e toni pastello, gradazioni di turchese, rosa americano, verde psichedelico, giallo energico, azzurro pastello, arancio, rosso cadmio e blu Cina. Non mancano ovviamente i neri e i blu, utilizzati per esaltare i cromatismi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/70357/paolo-anchisi-testimonial-della-collezione-mario-valentino-uomo-primavera-estate-2013″][/related]
Ogni scarpa è una piccola e preziosa opera d’arte. Certo le immagini, che durante la presentazione, sono state abbinate ai modelli, hanno sicuramente accentuato maggiormente l’effetto, ma la verità è che Mario Valentino ha un talento straordinario.