
[blogo-gallery id=”563832″ layout=”photostory”]
Un vero arcobaleno quello sulla passerella milanese di Versace, per la primavera estate 2019. La collezione è coloratissima, una sovrapposizione continua di fantasie, righe, pois, che ovviamente non fanno che evocare a grande voce gli anni Settanta. E questa sfilata, più di qualsiasi altra, colpisce, perché la donna Versace è una donna nuova. Una donna che non ha bisogno di far sfoggio di sé per affermarsi.
Il colore si fa spazio in mezzo al nero per la sera e per le grandi occasioni. Versace abbandona le tinte pastello e anche questo è un messaggio: non c’è indecisione, bisogna essere sicuri di sé. La passerella, come sempre, ospita modelle famosissime, come Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk, Kaia Gerber, Vittoria Ceretti e Kendall Jenner. A chiudere lo show Shalom Harlow, modella americana di 44 anni.
E nonostante la stagione estiva 2019 sia un po’ meno aggressiva, e più gipsy, le linee Versace sono mantenute perfettamente. I corpi sono fasciati in mini abiti, le giacche – anche quelle dei tailleur pantaloni, evidenziano il punto vita. La sensualità su questa passerella viaggia di pari passo con il romanticismo, grazie a abiti di seta davvero morbidi. Quasi un sogno.
La borsa che più ha fatto colpo è la Conglobo, ispirata ai bauletti da viaggio vintage. Decisamente un dettaglio che può fare la differenza.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]
Foto | Versace su Facebook