
A model presents a creation by Giambattista Valli during the Spring-Summer 2019 Ready-to-Wear collection fashion show in Paris, on October 1, 2018. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo credit should read ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”565453″ layout=”photostory”]
Ora fluida e romantica come un’eroina di altri tempi, ora grintosa e felina come una rock star di oggi, la donna di Giambattista Valli per la primavera-estate 2019, presentata a Paris Fashion Week, sembra a tratti sdoppiarsi, rivelare una propria affascinante duplicità.
Così ecco che accanto alla cascata di volants e ruches, bianchi virginei e neri da vedova vittoriana, farsi largo quasi come un antico grido di battaglia tenute animalier, outfit tigrati che, per un istante, quasi la trasfigurano. Non è tuttavia il caso di scomporsi, temere di aver improvvisamente smarrito la bussola. Giambattista Valli ha l’occhio lungo, conosce a menadito la personalità mossa e sfaccettata della donna moderna, sa benissimo come interpretarla, anzi come vestirla, perché di questo dopotutto si tratta.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/565232/valentino-sfilate-di-parigi-linea-primavera-estate-2019″][/related]
Ben vengano allora le fruscianti suggestioni del bel tempo che fu e le spavalde, ruggenti soluzioni di oggi. Una miscela dove la seduzione femminile è saldamente al timone, pronta a solcare con le vele spiegate (in ogni tempo e mood ovviamente) i fatidici sette mari.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]