
Models present creations for fashion house Marni during the Men's Fall/Winter 2019/20 fashion shows in Milan, on January 12, 2019. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”580426″ layout=”photostory”]
A Milano Moda Uomo, le sfilate si susseguono a ritmo sostenuto. Il tempo è poco, le collezioni per l’autunno-inverno 2019-2020 non tantissime, ma sufficienti a riempire egregiamente il carnet dell’esigentissimo popolo della moda. Tra i primi nomi a sfilare: Marni. Il suo stile colpisce, ammettiamolo pure senza reticenze, per la generosità dei tagli, il fluire morbido ed ondoso dei pantaloni, l’oversize di felpe e maglioni.
Uno street-style fantasioso, bizzarro che gioca volentieri con il mix-matching, svecchia giacche, rinnova di continuo il guardaroba maschile con un brio coraggiosamente contemporaneo. Spavaldamente moderno.
Degni d’attenzione anche gli accessori, a partire dagli svelti cappellini da pescatore che danno una nota subito avventurosa per arrivare ai vistosissimi occhiali da sole bianchi come la neve. Del resto non vi è dubbio che l’uomo del Brand abbia nel suo giovane DNA qualcosa di intrepido. Un guizzo da esploratore. Un perenne moto di curiosità che lo porta a duellare (o così almeno ci sembra) con il proprio tempo, a lanciarsi, senza timori, in ardite sperimentazioni.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6″]