
NEW YORK, NY - FEBRUARY 12: Bella Hadid walks the runway at Oscar De La Renta during New York Fashion Week at the Cunard Building on February 12, 2019 in New York City. (Photo by Slaven Vlasic/Getty Images for TRESemme)
[blogo-gallery id=”582045″ layout=”photostory”]
Oscar de la Renta è uno di quei marchi di moda che, se non ci fosse, bisognerebbe proprio inventarlo. È sempre in grado di stupirci con effetti speciali, con un’eleganza innata, con una femminilità che tutte le donne del mondo vorrebbero avere nel loro guardaroba. E anche la sfilata di New York Fashion Week dedicata alla collezione donna dell’autunno-inverno 2019-2020 ne è l’ennesima conferma.
Laura Kim e Fernando Garcia, direttori creativi del fashion brand statunitense, si ispirano alla Spagna per ogni capo di abbigliamento che ha sfilato sulla passerella di New York. In particolare l’Andalusia con la sua passione, la sua forza, i suoi colori. Non mancano riferimenti anche a Granada e alle sue maioliche e a Siviglia e alle sue ceramiche. Per un viaggio nella penisola iberica che viene voglia di compiere subito.
La collezione propone colori semplicemente unici. Oltre che abiti da sera eleganti e chic che, ne siamo certi, vedremo presto sui red carpet più prestigiosi. Da mattina a sera il duo di stilisti presenta tutta una serie di creazioni in grado di esaltare la naturale femminilità di ogni donna, di enfatizzare i punti di forza della silhouette, rendere armonioso ogni outfit.
Abiti monospalla con gonna a ventaglio dallo spacco vertiginoso, abiti con gonna midi e scollo a cuore, cappotti lunghi e oversize, abiti lunghi e ampi, accessori come maxi collane e sciarpe. Bellissimi gli abiti trapuntati che non ti aspetti su una passerella di questo tipo. Così come i dettagli in pizzo che rendono sensuale ogni capo di abbigliamento che ha preso parte a questo grande spettacolo della moda, della creatività e dello stile.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.0″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]