
PARIS, FRANCE - FEBRUARY 28: Models walk the runway during the Isabel Marant show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2019/2020 on February 28, 2019 in Paris, France. (Photo by Yanshan Zhang/Getty Images)
[blogo-gallery id=”583356″ layout=”photostory”]
Isabel Marant sorprende Parigi durante la settimana della moda. La sua collezione è probabilmente tra le più desiderabili dalle donne dell’ultima stagione (e con questo facciamo la somma di New York, Londra, Milano e ora Parigi).
Tutto sembra semplice e tradizionale, grazie alla presenza di trench, maglie da pescatore, camicette e gilet ispirati ai safari, gonne a portafoglio, pantaloni a vita alta e capi d’abbigliamento accattivanti. Ma grazie al drappeggio, alle spalle forti ispirate agli anni, alle proporzioni sembre ben equilibrate e alla giusta dose di sex appeal, gli outfit sono apparsi frizzanti e nuovi, mai noiosi.[related layout=”right” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/384660/isabel-marant-plagia-gli-indigeni-messicani”][/related]
La collezione autunno inverno 2019-2020 non era tutta in tonalità di sabbia, tortora, crema e grigio: la passione di Marant per il bohémien si concretizzava in stampe colorate, morbide giacche trapuntate come quelle indossate da Vittoria Ceretti e Frederikke Sofie.
Le modelle sono bellissime, ma hanno quest’aurea da ragazza della porta accanto, da vicina di scrivania che appaiono quasi arrivabili e reali. È la magia di Isabel Marant: la moda si fa più vicina all’universo femminile, non certo perché abbassa i suoi stardand ma perché aiuta le donne ad alzarsi.