
PARIS, FRANCE - MARCH 05: Models walk the runway during the Lacoste show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2019/2020 at Tennis Club de Paris on March 05, 2019 in Paris, France. (Photo by Richard Bord/Getty Images)
[blogo-gallery id=”583910″ layout=”photostory”]
Una giornata sul verde dei campi da tennis, ecco cosa ci propone Lacoste per l’autunno inverno 2019-2020, portando sulle passerelle della Paris Fashion Week tutto l’aplomb dei migliori club. Louis Trotter, nuovo direttore creativo del marchio, sceglie una tavolozza di colori presa dai campi da tennis, come i toni del verde erba, argilla, giallo e bianco, i veri protagonisti di una linea sporty chic con pro e contro.
Cappotti cammello, trench lunghi, maglioni con il classico colletto a V e il logo Lacoste sul petto, mostrano i tratti distintivi del brand del coccodrillo, aggrappandosi alla tradizione. Questo andrebbe benissimo se ci fosse anche un tocco di modernità, in grado di rendere il ritorno al vintage più efficace.
L’unica cosa che si discosta dal classico sono i tagli sartoriali spesso oversized e ingolfanti. Premiamo la scelta dei colori, piuttosto varia e ben bilanciata. Per il resto, ci scusi tanto il signor Trotter, ma non siamo particolarmente entusiasti. Belli i berretti.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6″]