
Che l’ultima decina di anni abbia rappresentato l’affermarsi dei ruoli di fashion blogger prima e influencer poi, è un dato di fatto. Eppure, quando una nuova stella della moda social sorge, viene sempre spontaneo chiedersi, a seconda del soggetto: a) Come abbiamo fatto prima che arrivasse b) Era proprio necessario che arrivasse.
Ebbene, era proprio necessario che arrivasse Diane Keaton a dare lezioni di stile alla plebaglia, dall’alto del suo onorevolissimo metro e settanta e della sua raffinatezza. In mezzo al mare di sgallettate in pose hot e outfit non sempre chic, giunge una presenza di eleganza classe ’46, che sulle bucce di banana del cattivo gusto non è mai scivolata.
In modo un po’ ironico e molto professionale, Diane Keaton sfida le influencer under 30 con una serie di selfie da urlo su suo profilo Instagram. Sì, non tutti fatti con la luce giusta e no, neppure tutti perfettamente a fuoco, ma come si suol dire, la signora buca lo schermo.
Da attrice a fashion influencer il passo è stato breve. Anzi, va detto che la Keaton già prima dell’arrivo degli smartphone e del fashion blogging, si è sempre distinta dalle colleghe per il suo incredibile glamour, apprezzato sui red carpet e nelle altre occasioni mondane. Il suo profilo? Un misto di arte, architettura e moda, cosa che lo rende assolutamente completo e ovviamente più complesso della media.
Imparate dalla maestra ragazze. Tu, Diane, strike a pose senza sosta. Già ti amiamo.