
TOKYO, JAPAN - MARCH 22: Designer Karl Lagerfeld walks on the runway during the Chanel 2012 Spring/Summer Haute Couture Collection Show at Shinjuku Gyoen Park on March 22, 2012 in Tokyo, Japan. (Photo by Adam Pretty/Getty Images for Chanel)
Karl Lagerfeld è scomparso da un paio di mesi, a causa di una malattia molto aggressiva, che però non ha tolto la forza allo stilista di supervisionare le collezioni fino alla fine. Il sodalizio con Fendi è durato per più di 50 anni (è stato nominato creativo della maison italiana nel 1965). Un lavoro importante, che ha segnato la storia del brand. Per questo motivo l’amministratore delegato, Bernard Arnault, durante l’assemblea generale annuale di Lvmh a Parigi, ha annuncio uno show dedicato a Lagerfeld.
Si terrà a Roma, il 4 luglio, una sfilata, ovviamente firmata Fendi, per rendere omaggio al mezzo secolo di lavoro dello stilista.
“E’ stato con grande tristezza che abbiamo dato l’addio a Karl, che è stato il cuore e l’anima di questo marchi. E’ senza dubbio il rapporto più lungo tra un’etichetta e un designer. In estate organizzeremo una sfilata a Roma in omaggio a Karl, riprendendo il suo lavoro per Fendi”.
Ovviamente non si sa nulla di preciso sull’evento: sarà una sfilata storica e quindi saranno riproposti probabilmente i capi e gli accessori simboli del Kaiser. Chi prenderà il suo posto? Se a Chanel tutto era già stato pianificato, da Fendi non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali. Al momento la collezione sarà disegnata dal team creativo del marchio con Silvia Venturini Fendi.