
PARIS, FRANCE - JANUARY 23: A guest, wearing a white turtleneck sweater, pink and silver long skirt with silver big belt, red boots, blue bag and light blue fur coat, is seen outside Elie Saab show during Paris Fashion Week - Haute Couture Spring Summer 2019 on January 23, 2019 in Paris, France. (Photo by Claudio Lavenia/Getty Images)
[blogo-gallery id=”584759″ layout=”photostory”]
Come abbinare la gonna lunga? Come portare questo capo e renderlo sexy e femminile? La gonna lunga è un capo di abbigliamento casual che periodicamente torna sempre di moda. Esistono tantissimi modelli di gonna lunga, da quelli più sobri a quelli con spacchi vertiginosi, ci sono le gonne lunghe fino ai piedi e quelle che arrivano a metà polpaccio, c’è una vasta gamma di modelli tra cui poter scegliere e che vanno adattati al proprio stile e, soprattutto, ai propri gusti.
La gonna lunga sta bene a tutte a prescindere dalla taglia, bisogna solo abbinarla bene in modo da bilanciare i volumi. Un modo per rendere più accattivante la gonna lunga è usare una maxi cintura a fascia che possa segnare il punto vita, in alternativa si possono usare una t-shirt o un top di dentro e magari slanciare la figura con delle zeppe o dei sandali con il tacco.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/425650/5-modi-per-indossare-la-gonna-lunga-al-mare”][/related]
Se scegliete una gonna molto ampia, sopra dovete mettere qualcosa che non appesantisca, in linea di massima salvo alcune eccezioni, è sempre meglio evitare volumi troppo ampi, a meno che siate molto magre. La gonna lunga si può abbinare anche ad una t-shirt di cotone e ad un giubbotto di jeans, oppure a un blazer con colori a contrasto.
Nella nostra fotogallery trovate vari esempi su come abbinare la gonna lunga, ci sono proposte eleganti e urban, idee per gli accessori e le scarpe e anche qualche look più stravagante per chi ha voglia di osare.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/384236/sneakers-e-gonna-lunga-come-abbinarli”][/related]