
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: (EDITORS NOTE: Image has been desaturated) Kaia Gerber walks the runway at the Prada show during the Milan Fashion Week Spring/Summer 2020 on September 18, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
[blogo-gallery id=”587889″ layout=”photostory”]
Un nome che racconta la storia della collezione. È stata intitolata Premonition, la stagione primavera estate 2020 presentata da Prada durante il primo giorno di Milano Fashion Week. Molto belle le contrapposizioni portate in passerelle: linee decisamente vintage, caratterizzate da tailleur anni Settanta e abiti in stile vittoriano, a fantasie quasi dalle nuance eterne.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/587523/milan-fashion-week-settembre-2019-lo-street-style-del-primo-giorno”][/related]
Questa collezione guarda al passato ma è estremamente moderna, per alcuni versi si può dire “proiettata nel futuro”, merito anche dei tocchi d’oro. In occasione di questa sfilata è stato lanciato il filtro #PradaGoldenGlow, che potete provare personalmente su Instagram
Molto interessanti anche gli accessori: le borse a secchiello, i materiali che si coniugano tra loro, le conchiglie come gioielli, i cappellini di pelle, e poi gli occhiali di grande dimensioni, che tanto piacciono a Miuccia, le zeppe, i sandali, gli stivali da cavallerizza e le scarpe stringate. Sembra che ci sia tanto, forse troppo. Invece Prada compie una sorta di miracolo, perché tutto è in equilibria e porta la storia della moda nel domani.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]