
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 21: Models walk the runway at the Ermanno Scervino show during the Milan Fashion Week Spring/Summer 2020 on September 21, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Victor Boyko/Getty Images)
[blogo-gallery id=”588251″ layout=”photostory”]
Una delle sfilate più attese di ogni Milano Moda Donna è la sua, quella di Ermanno Scervino, uno dei fashion designer che più di tutti sa come vestire in modo aggraziato e leggiadro il corpo femminile. Mai come in questo caso la leggiadria, anzi, la leggerezza, è la parola d’ordine della collezione per la primavera estate 2020, portando colori pastello e capi dalla vestibilità fresca nel guardaroba.
La linea per la prossima stagione calda è splendida, vanta una tavolozza di colori piacevole e riposante, fatta di tonalità pastello, di tanto bianco e di qualche tocco di nero, elegante ma assolutamente non cupo. I tagli sartoriali sono ampi, svasati, lasciano spazio di movimento al corpo ma non infagottano, le linee sono pulite e belle da vedere, i tessuti appaiono freschi e perfetti per il periodo primaverile ed estivo.
I vezzi delle trasparenze, quelli che in genere non mancano nelle collezioni Ermanno Scervino, anche in questo caso non risultano volgari e invece aiutano a rendere sensuali capi di pret-a-porter che normalmente non lo sarebbero. Le nostre pagelle non potevano che contenere voti altissimi. Linea promossa.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]