
MILAN, ITALY - DECEMBER 06: A christmas tree is seen in the Galleria Vittorio Emanuele II on December 06, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Roberto Finizio/Getty Images)
Ogni anno le maison di moda festeggiano il Natale portando il loro contributo con delle decorazioni speciali. Swarovski ha compiuto la sua magia a Milano con un albero alto più di 12 metri, addobbato con oltre 2000 stelle di Natale in cristallo, illuminato da ben 36.000 luci e impreziosito da un puntale a forma di stella: lo si può ammirare in Galleria Vittorio Emanuele II, da domenica 1° dicembre. È il sesto anno consecutivo e dovrebbe essere visibile fino al 6 gennaio 2020.
Swarovski ha illuminato anche l’albero di Zurigo con 7000 cristalli e quello di Innsbruck, alto 15 metri e decorato con oltre 170.000 cristalli. Sono entrambi giganteschi rispetto a quello di Milano.
Molto moderno e interessante l’albero di Lacome che si può apprezzare al St Pancras International di Londra. È una sorta di installazione luminosa che ricorda la Tour Eiffel e pacchetto per le feste.
Molto bello al The Ace Hotel sempre di Londra, l’albero di Natale progettato dallo stilista Christopher Kane.
Mentre al Claridge’s Hotel di Londra, a portare il Natale ci ha pensato Christian Louboutin
É firmato Ralph & Russo quello de The Lanesborough di Londra:
Le decorazioni natalizie del Sofitel Hotel di New York sono state ispirate all’età d’oro del viaggio ed è stato realizzato con la linea vintage Louis Vuitton. Ogni bauletto Vuitton presentato ha più di 100 anni e ogni pezzo è in vendita.