
PARIS, FRANCE – February 26: Headshot during the Lanvin show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2020/2021 on February 26, 2020 in Paris, France. (Photo by Estrop/Getty Images)
[blogo-gallery id=”591513″ layout=”photostory”]
Prosegue la Paris Fashion Week autunno inverno 2020-2021 e in passerella sale anche la donna di Lanvin, una dama che ama la praticità e che, a quanto pare, ammicca ad ispirazioni anni 40. La parola chiave della collezione del marchio per la prossima stagione fredda è godet, il taglio sartoriale più evergreen che esista.
Di che stiamo parlando? Di quella linea a campana che caratterizza gonne, pepli, abiti e capispalla, fatti di forme ariose e svasate, che normalmente siamo più abituati a vedere nelle collezioni primavera estate, per ovvi motivi.
Eppure Lanvin ci prova a rendere invernale il godet e lo fa in modo furbo, giocando con i materiali e con i pattern, usando il quadrettato, la pelle e la pelliccia per un repentino cambio di stagione. La collezione è carina, convince, ma appare forse un po’ ridondante. Bella la scelta delle cinquanta sfumature di bianco.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]