
pigmenti colorati per il make up
Dal trucco effetto glow al ritorno delle tonalità Washed Denim, fino all’intramontabile nude: ecco 5 trend destinati a dettare le regole del make-up nella stagione calda.
Quali sono i trend del make-up destinati a spopolare nella primavera-estate 2023? Molte delle novità di quest’anno in ambito beauty sono caratterizzate da un piacevole ritorno al passato, ma anche dal desiderio di osare e sperimentare prendendo spunto da una palette decisamente originale.
Tutto quello che serve per realizzare make-up di tendenza si trova facilmente esplorando lo store di Douglas, attingendo alla ricca selezione di prodotti in grado di soddisfare tutte le preferenze: dagli ombretti agli eyeliner, dai rossetti fino ai fondotinta, ai correttori e ai blush.
Puntare sul colore e sull’effetto glow sono le regole base per truccarsi nei prossimi mesi, seguendo in particolare 5 tendenze principali.

Make-up glow per labbra e viso
Se l’effetto mat, opaco e coprente, ci ha accompagnato per gran parte dei mesi freddi, è finalmente arrivato il momento di valorizzare viso e labbra con prodotti glow dispensatori di luminosità.
Per il viso, ad esempio, via libera ai fondotinta arricchiti con una componente illuminante che rendono la pelle setosa e luminosa, minimizzando le imperfezioni ma creando un look più naturale.
Per le labbra, invece, il make-up effetto glow si ottiene applicando matita e rossetto lucido o, più semplicemente, optando per un balsamo labbra con pH reagente che valorizza il colore naturale, adattandosi perfettamente a qualsiasi incarnato.
Ombretti Washed Denim
Assoluti protagonisti del 2023 sono gli ombretti Washed Denim, caratterizzati da una tonalità azzurra che ricorda il tessuto dei jeans e che rimanda indietro nel tempo. Questo tipo di trucco per gli occhi può essere usato sia di giorno sia di sera, dosando sapientemente i prodotti da applicare per creare un make-up semplice o molto sofisticato.
Sopracciglia Fluffy dall’effetto piumato
Anche nella primavera-estate 2023 continueranno a essere di tendenza le sopracciglia effetto piumato, le cosiddette Fluffy Brow che in qualche modo replicano i risultati della laminazione.
L’obiettivo è quello di ampliare l’arcata sopraciliare valorizzando lo sguardo, un effetto che si ottiene facilmente utilizzando un pratico gel per sopracciglia che può essere trasparente o colorato.
Per riempire i piccoli spazi e aumentare il volume, inoltre, è anche molto utile utilizzare una matita per sopracciglia disegnando piccoli tratti.
Illuminante a profusione
In linea con il trend effetto glow, anche l’illuminante è destinato a diventare assoluto protagonista per tutto il 2023. C’è chi preferisce la versione in polvere da applicare con un pennello apposito, ma anche chi si trova meglio adoperando un pratico illuminante in stick dalla texture leggera che si può usare sia sugli zigomi sia sull’arco di cupido, per dare volume alle labbra, così come sulla linea del naso.
Make-up nude per un look naturale
L’intramontabile make-up nude spopolerà per tutta la stagione calda. Perfetto per chi desidera ottenere un look naturale, è perfetto per valorizzare la carnagione e delineare i lineamenti del viso. Sulle labbra, ad esempio, si può usare semplicemente una matita color carne per ridisegnare il contorno e applicare un rossetto nude a effetto sia mat sia lucido.
In vista della bella stagione, infine, farsi ispirare dai prodotti make-up di Douglas può rivelarsi anche un’ottima idea per trovare il regalo perfetto per la Festa della Mamma.