
I consigli fondamentali per dare una svecchiata al proprio stile - fashionblog.it
Con i giusti abbinamenti ci vuole davvero poco per sembrare più giovani e attraenti, i consigli di stile da non perdere.
Il tempo purtroppo va avanti per tutti, l’età avanza e così anche le rughe e tutti gli acciacchi dell’età, che si vendono sempre più. Se per qualcuno il segreto è sentirsi giovani dentro, per altri l’età è solo un numero e non disdegnano neanche qualche capello bianco.
Ma in una società sempre più veloce e giovane, è anche normale sentirsi in difetto, vecchi e a tratti obsoleti, ma non deve essere così. Certe volte, dare una spinta alla nostra immagine esteriore può aiutare anche a placare i tumulti interiori, dandoci una nuova visione delle cose.
I consigli delle fashion blogger per uno stile più giovanile
Non si può invertire il corso del tempo e far scomparire magicamente i segni dell’età, ma non non vuol dire che non ci sia una soluzione. Ma stavolta la soluzione non prevede chili di trucco per nascondere il passaggio del tempo, ma piuttosto un cambio generale di stile.

Basta aprire l’armadio, fare le scelte giuste e abbracciare qualche trucco di stile che trasforma l’outfit e la percezione di sé. Il segreto non è mascherare l’età, ma valorizzarla con gusto e leggerezza, perché tutto invecchia e anche noi, ma vale la pena prenderci cura della vita.
Il primo passo è affidarsi ai colori giusti, come le tonalità pastello e le nuance chiare in generale, che donano luce al viso e alleggeriscono l’immagine. Un maglione rosa cipria o un blazer celeste polvere possono fare più di qualsiasi filtro Instagram e sono di gran moda per questo inverno 2025.
I giusti abbinamenti con i toni permetto di rilanciare la propria figura, donandoci quasi un effetto glow up che non richiede neanche troppo impegno. Ma se vogliamo andare oltre, non sono solo i colori a essere importanti, ma anche il messaggio che mandiamo al mondo.
Un tocco sporty, per esempio, funziona sempre e bastano un paio di sneakers chunky o una felpa con zip per avere un’aria fresca e rilassata. Così come le stampe, che siano floreali, geometriche o pop, l’importante è osare con qualcosa che ci rappresenta e che ci piace.
Perché in fin dei conti, quello che veramente attrae è la sicurezza di sé, il saper abitare la propria pelle senza sentirsi fuori posto. E per farlo basta davvero poco, anche un pio di classicissimi jeans in denim, magari nella versione più attuale, con tagli ampi, morbidi e versatili.