
Bellissima come sempre Jennifer Lopez da mostra di sè - (@jlo) - fashionblog.it
Gli stupendi abiti indossati da JLo all’evento newyorkese che l’ha vista ospite, tra VIP e festeggiamenti ha stupito tutti.
Certe star sono entrate ormai nell’immaginario collettivo come sinonimi di bellezza ed eleganza senza tempo, grazie anche al fatto che sembrano non invecchiare mai. Jennifer Lopez è forse l’esempio più lampante di quanto detto, che a 50 anni passati è ancora sulla cresta dell’onda come poche.
Di stile ne ha da vendere e la bellezza non le è mai mancata, ma in recente serata a New York, JLo ha proprio esagerato. Due abito mozzafiato che hanno fatto girare ben più di qualche testa, lasciando tutti senza parole, ma forse la signora Lopez ormai ci è un abituata.
I favolosi abiti di Jennifer Lopez
La serata in tributo al compositore John Kander ha visto sfilare icone e celebrità, ma che ha avuto una sola, indiscussa protagonista, Jennifer Lopez. Con due cambi d’abito, ha incantato la città e ricordato al mondo perché è ancora una delle dive più amate in circolazione.

JLo ha esordito con un look che sembrava uscito da un film degli anni ‘90, ma ritagliato sul suo stile unico ed energetico. Uno slip dress in raso rosa cipria, firmato dalla maison emergente Ilkyaz Ozel, che la cantante ha saputo indossare con morbidezza e sensualità.
Ad accompagnare l’abito, un maxi boa ton sur ton in piume leggere e vaporose, quel tocco di teatralità che sole dive come lei sanno portare. A contornare il tutto, capelli lunghi e stirati, make-up dorato e orecchini scintillanti hanno completato il quadro con un tocco di grazia.
Ma la trasformazione più sorprendente c’è stata all’afterparty che ha seguito la serata e anche stavolta Jennifer ha saputo metterci del suo. Abbandonata la sensualità vintage, la Lopez è tornata in scena in una veste quasi divina, quasi mitologica, come una faraonessa al pari di Cleopatra.
Un abito bianco firmato da Stephane Rolland ha mostrato un’altra versione della showgirl, completamente diversa dalla precedente, dimostrando come la bellezza superi ogni barriera. Un abito diverso, più elegante sotto certi aspetti, più semplice sotto altri, niente volume, niente linee eccessive.
Il modello, tratto dalla collezione Fall 2023, sfoggiava linee sinuose, maniche lunghe e un collo alto decorato da un ricamo di cristalli che sembrava un diadema. A completare il tutto, uno spacco laterale mozzafiato e un lungo strascico che che seguiva la figura di JLo come se fluttuasse.
I capelli, infine erano stavolta raccolti in uno chignon perfettamente tirato, valorizzando la struttura dell’abito e l’eleganza naturale del suo portamento. Il trucco, giocato su toni lilla metallizzati e base luminosa, ha esaltato la naturale bellezza della star, rendendola quasi eterea