
Come gestire i capelli crespi - www.fashionblog.it
Sono uno degli elementi che coronano la bellezza di una donna: stiamo parlando dei capelli. Ma tutte riusciamo sempre a domarli e ad averli come sempre vorremmo?
A quanto pare no: certe volte si presentano crespi, ribelli e che non si “aggiustano” in maniera alcuna. Come fare? Impossibile da mettere mano? Assolutamente no, ci sono dei consigli che devi assolutamente seguire.
Ti serviranno per disciplinarli ed ammorbidirli. Vediamo, perciò, insieme di cosa si tratta e quali prodotti naturali ci serviranno.
Come disciplinare i tuoi capelli
Capelli sempre lisci e pronti già dopo la loro asciugatura? Sarebbe il sogno di tutte le donne ma, a quanto pare, non per tutte è così. Sì perché, specie se li hai crespi o che, comunque, non si domano in maniera alcuna, l’unica soluzione che hai per averli perfetti è l’uso di prodotti chimici o di elettrodomestici come la piastra per capelli.
Ma se non avessimo più intenzione di usarli? Avremo sempre la chioma come quella di un leone incazzato? Se seguirai alcuni consigli, i tuoi capelli ti ringrazieranno e torneranno ad essere disciplinati come, in realtà, vorresti che fossero. Si tratta di rimedi naturali ed efficaci che non ti faranno usare alcun prodotto chimico e, questo, sarà davvero un toccasana per i tuoi capelli.
Te ne suggeriamo qualcuno: partiamo dall’aloe vera. È uno dei rimedi più semplici e più a portata di mano: lo si può utilizzare come un normale gel per capelli, poiché contiene solo il minimo indispensabile di conservanti per rendere il prodotto duraturo. Il gel di semi di lino: la ricetta base prevede semplicemente di utilizzare questo ingrediente unito a semplice acqua di rubinetto.
Alcuni prodotti che mai avresti pensato di usare
C’è anche l’olio di germe di grano: si tratta di un trattamento d’urto che disciplini i capelli più ribelli, da usare puro sulla chioma per un impacco pre-shampoo da lasciare agire a lungo, anche un paio d’ore o durante la notte, per ottenere capelli più morbidi e lucidi.

Anche l’aceto di mele è un ottimo alleato: lo si può usare dopo lo shampoo e risciacquare abbondantemente, come fosse un vero e proprio balsamo per capelli.
Anche l’olio di cocco è un validissimo alleato, specie per chi ha i capelli secchi. Prima di essere utilizzato, però, va sciolto in acqua calda e poi applicato come impacco sui capelli come se fosse una crema. Insomma: si tratta davvero di rimedi del tutto naturali e con prodotti che si possono trovare dappertutto e in qualsiasi erboristeria.
Cosa aspetti?