
Hai il phon giusto per i tuoi capelli? - www.fashonblog.it
Non è sempre detto che usi i prodotti corretti e giusti per i tuoi capelli se non li ritrovi come, in realtà, desidereresti. Lo stesso vale anche per gli elettrodomestici che usi per il loro styling.
È necessario quindi capire su cosa sbaglia e, dall’altro lato, anche trovare un’immediata soluzione a tutto questo. Impossibile? A quanto pare no: bisogna solo saper scegliere i prodotti giusto e la soluzione davvero si trova dietro l’angolo.
Erte volte, anche guardare semplicemente un video sul web può portarti a capire dove sbagli e, nel caso, anche a scegliere gli elettrodomestici più adatti alle tue esigenze. Cerchiamo di capire insieme.
Come scegliere il phon giusto
Quando pensi ai tuoi capelli, allo stesso tempo, pensi ad un qualcosa che, apparentemente, sembra essere irrimediabile. Sei proprio sicuro che sia così? O stai soltanto sbagliando ad utilizzare determinati prodotti o determinati strumenti per lo styling? Forse la seconda opzione è la più plausibile.
Allo stesso tempo, chi ti dice che, solo spendendo una fortuna in un asciugacapelli, ottieni il massimo del risultato? È necessario, quindi, fare un attimo chiarezza su questo punto. Molto spesso il web può confondere dando delle false informazioni ma, allo stesso tempo, può anche essere uno degli strumenti più utili ed indispensabili anche per risparmiare, sia nell’acquisto dell’elettrodomestico stesso, quanto anche in materia di energia elettrica.
Lo dicevamo all’inizio: chi dice che, per un asciugacapelli, ad esempio, la parola “più Watt” equivale, per forza di cose, anche a “qualità migliore”? Infatti non è sempre così, soprattutto in termini di consumo di energia: non sempre un phon da 2500W è migliore rispetto a quello da 1800W.
Le caratteristiche da conoscere
Questo da 2500W ha un motore di bassa portata e, relativamente, anche una bassa portata d’aria: lo porterà a consumare di più, ma senza asciugare effettivamente come si deve.

Di conseguenza, più potenza ha, più consuma. Altro punto da guardare per scegliere un phon migliore è anche la sua portata d’aria che, di solito, deve essere fra i 65 e gli 80 metri cubi l’ora.
Se il tuo phon è così, allora hai scelto la soluzione migliore. In ultimo, ma non meno importante degli altri elementi è che, a seconda della tipologia del tuo capello, bisogna guardare anche le altre caratteristiche aggiuntive del phon. Ad esempio, se hai capelli crespi e ingestibili, è meglio scegliere un phon ionico.
Si tratta solo di alcune particolari caratteristiche che devi conoscere prima di acquistare un phon. Se non le conosci, il web è davvero una valida fonte di aiuto.