
Attività fisica, questa puoi farla col caldo e fa dimagrire-fashionblog.it
D’estate allenarsi è importante, anche se fa caldo. In particolare, c’è un’attività fisica perfetta anche per perdere peso.
L’attività fisica può essere definita perno del nostro benessere, in tutte le stagioni. Essa, infatti, abbinata a una corretta alimentazione, è un vero e proprio toccasana per l’essere umano. Ogni giorno ci sono nuove sfide da affrontare e l’energia è ciò di cui necessitiamo per essere attivi e performanti, in ogni situazione.
Fare attività è importante per bruciare calorie, mentre una buona alimentazione aiuta a non eccedere nel cibo. Si tratta di una combo che serve a dare stabilità alla forma fisica della persona, e al contempo, a tenere alto il livello di energia, anche a livello mentale.
Il sistema immunitario, in particolare, ne trae molti vantaggi, e così anche l’umore. Si allontanano, peraltro, ansia e stress. Quando arriva l’estate, le temperature si alzano e con il caldo non è il massimo fare allenamento.
Ora, c’è un’attività fisica che si può fare anche col caldo, e che fa perdere peso, senza troppo sforzo. Ecco di cosa si tratta e alcuni consigli per svolgerla in sicurezza.
Quest’attività, in estate, è perfetta per perdere peso, ma bisogna farlo in sicurezza: consigli da tenere a mente
Nel periodo estivo, la camminata è un’attività perfetta per dimagrire, senza fare sforzi eccessivi. Ecco alcuni modi per camminare in sicurezza nelle calde giornate estive.

D’estate, fare una buona colazione può attivare il metabolismo. Prima della camminata, potresti usare alimenti che stimolino la termogenesi. Un esempio? Una colazione non pesante in cui vi siano zenzero fresco o tè verde, cannella, ecc., in modo da bruciare calorie già dal mattino.
Il caldo può essere sfruttato a proprio vantaggio, ma con intelligenza, per cui è importante evitare di camminare nelle ore più calde della giornata. Bere acqua fresca (ovviamente non acqua ghiacciata) prima e durante la camminata aiuta a metabolizzare e in questo modo si evita di disidratarsi.
Altra cosa importante, è quella di vestirsi leggeri, per camminare di più e senza sforzarsi. Se si cammina dopo cena, per un 30/40 minuti, si possono bruciare zuccheri, e migliora persino il sonno. Quando fa molto caldo, si tende a mangiare meno: una buona alimentazione e una sana camminata, saranno perfetti per dimagrire.
Infine, fare in modo di cambiare ritmo durante la camminata, alternando tratti in cui si va più veloce o in salita, ogni 10 minuti. In questo modo non sarà necessario correre. Con questi semplici accorgimenti sarà possibile perdere peso facilmente.