
Queste spiagge italiane paradisiache costano due spicci -fashionblog.it
Ci sono delle spiagge davvero meravigliose e al contempo economiche, da non perdere se si desidera una vacanza coi fiocchi.
Il periodo delle vacanze è cominciato e c’è chi ha già prenotato da tempo, mentre altri lo faranno all’ultimo momento. In realtà, prenotare last minute può essere paradossalmente, una fortuna. Questo perché non è raro trovare delle offerte dell’ultimo minuto che consentono di risparmiare tantissimo e godersi spiagge paradisiache.
Sappiamo che la nostra Italia è fatta di luoghi stupendi e ricchi di storia, e d’estate è il momento in cui si ha più occasione di viaggiare, complici vacanze scolastiche e ferie. Le famiglie, in particolare, si muovono moltissimo e amano staccare totalmente, godendosi giornate al di fuori della solita routine.
Tuttavia, con inflazione e rincari imperversanti un po’ ovunque, c’è chi deve saper tenere il budget in uno stato di equilibrio. Se fai parte di coloro che a luglio prenoteranno le loro vacanze al mare, ecco alcune mete davvero bellissime e convenienti su cui puntare.
Spiagge paradisiache in Italia: queste sono meravigliose e super convenienti
Nel nostro Paese, in molti desiderano una spiaggia attrezzata, con lettini, bar, ristorante oppure ombrellone. In altri Stati, invece, si tende ad andare alla spiaggia libera, dove ci si organizzerà da sé portando tutto l’occorrente.
Queste spiagge italiane paradisiache costano due spicci -fashionblog.it
La gran parte, però, come detto, opta spesso per il comfort di qualcosa di già predisposto. In media, quest’anno, secondo alcuni sondaggi, la spesa sarà di 25.80 euro al giorno.
Ciò significa che per stare al mare circa due settimane si spenderanno più o meno 500 euro, e ci sono luoghi, come Sorrento, dove si potrebbero anche spendere 60 euro al giorno. Naturalmente bisognerà tenere conto anche delle spese di viaggio, alloggio ecc., che andranno a far lievitare notevolmente il tenore del viaggio.
In sostanza, le spese per andare in vacanza in famiglia sono piuttosto elevate. Tuttavia, ci sono anche delle interessanti soluzioni economiche, da tenere assolutamente in considerazione. Una di queste è senza dubbio Vieste, in Puglia.
Una vera e propria perla in cui trascorrere delle meravigliose vacanze, a prezzi pazzeschi. Si spenderà, dunque, invece di 25.80 euro al giorno per la spiaggia, all’incirca 13 euro al giorno. Un notevole risparmio, con offerte interessanti anche per alloggio, se si tengono d’occhio le promozioni. Se vuoi trascorrere giornate indimenticabili al mare, goderti la vita e ammirare paesaggi incredibili, Vieste può essere la soluzione giusta per te, senza spendere troppo.